venerdì 10 gennaio 2014

Nuovo corso patchwork free su Craftsy: Block of the month 2014!

Ciao,

Prima di tutto volevo ringraziavi per la vicinanza che mi avete mostrato con i commenti all'ultimo post. Vedo che, salvo rare eccezioni, i mariti in questo si somigliano!
Non parliamo poi del montaggio: in casa ho montato tutti i mobili Ikea che abbiamo; ovviamente la versione dell'uomo di casa è esattamente opposta alla mia e quando gli ho chiesto "Scusa ma tu quale mobile avresti montato?" ha risposto: "Tutti! Ti ricordo che il fermo anti-ribaltamento l'ho messo sempre io!"

Vabbè, passiamo alle cose serie, vi  faccio vedere il porta-rotolo montato (da me ovviamente):


Il rotolo di carta che vedete è sempre Ikea. Per chi, come me, ha partecipato al GDA organizzato da Daniela sul blog Scuola di Cucito per l'acquisto del rotolo di carta velina, questo porta-rotolo potrebbe risultare troppo piccolo ma solo di un paio di centimetri; io ovvierò a questo inconveniente aggiungendo un paio di spessori ai lati dell'assicella che fa da giunzione tra i due laterali: le viti sono molto lunghe quindi la cosa sicuramente funzionerà... Non è escluso un prossimo tutorial di falegnameria stile "Paint your Life"!

Ora invece il motivo principale del post anche perché altrimenti darei i titoli a caso :-)

Sulla piattaforma Craftsy parte il corso gratuito "Block of the month 2014": in pratica si tratta di un SAL, ogni mese si cuce un blocco patchwork seguendo le istruzioni del video e alla fine dell'anno avremo dodici blocchi che uniti formeranno il top per una coperta patchwork. Quest'anno inoltre le esperte spiegheranno come applicare le teorie sul colore, quindi avremo un primo blocco con colori analoghi, un secondo con colori complementari, poi colori freddi, colori caldi e via discorrendo.

FREE Block of the Month class at Craftsy.com

Per chi vuole iscriversi questo è il link: 2014 Craftsy Block Of The Month; come sempre vi ricordo che è obbligatorio registrarsi sulla piattaforma con indirizzo e-mail o accesso facebook.

Quest'anno, a differenza degli altri anni, mi sono ripromessa di seguire il progetto mese per mese: in questo modo il lavoro non mi peserà e a dicembre vi mostrerò la mia coperta finita...

...E con questa mega promessa da parte di una che ha UFO dappertutto vi lascio al meritato riposo!

Un bacione,

Piera

2 commenti:

  1. Piera non so come fare, e' scritto tutto in inglese, mi sarebbe piaciuto, con l' i-pad non riesco a mettere il traduttore, in poche parole non capisco molto........ciao ciao Lella

    RispondiElimina
  2. Anch'io non capisco l'inglese, mi chiedo se nel corso che seguirà siano sufficienti le immagini.
    Dopo il tuo ultimo post sono tornata all' Ikea (senza marito) lì io ci vivrei; ma non ho trovato né il portarotolo (la volta precedente avevo aquistato un rotolo da Daniela) tantomento il kit sarta. Spero qui a Padova momentaneamente esauriti, che delusione.

    RispondiElimina

Grazie per il tempo prezioso che vorrete dedicare a lasciarmi un pensiero: i vostri commenti, oltre che molto graditi, mi saranno di aiuto per crescere nel mio percorso creativo!

Thanks for the precious time you will devote to leave a thought:: your comments, as well as very welcome, will help me in my creative journey!