domenica 25 maggio 2014

Vintage Valise by Tim Holtz: un nuovo utilizzo! - Vintage Valise by Tim Holtz: a different use!

ENGLISH VERSION  HERE

Ciao,

il mio primo post sulla celebre Big Shot: oggi voglio farvi vedere come ho reinventato gli elementi della fustella "Vintage Valise" di Tim Holtz: siate clementi e tenete conto che si tratta della primissima card, ci sono delle imperfezioni ma tutto sommato sono contenta del risultato.


La card finita misura circa cm 15 x 10, queste le fustelle che ho utilizzato: per il biglietto la "Vintage Valise" di Tim Holtz.


Per i decori questa fustella: pensate che mi è arrivata per errore, avevo ordinato tutt'altra cosa (calamaio e pennino abbinati a forbicine da ricamo e rocchetta di filo con ago) ma si sono sbagliati e mi hanno mandato questa; stesso valore, chi ha voglia di mettersi in ballo per rispedirla oltre Manica? L'ho tenuta e mi è subito tornata utile!


Avevo necessità di creare un bigliettino porta-soldi per un compleanno importante, i primi 40 anni!

Avevo questi magnifici fogli stampa cocco che ovviamente ho visto subito perfetti per la valisette ma l'apertura del biglietto dall'alto verso il basso non mi ispirava.


Guardavo il biglietto appena tagliato e in un istante è arrivata l'ispirazione: un diario vintage!

Ho cominciato ad applicare gli angoli e con uno dei ferma-cinghie ho creato la chiusura.
Con la stessa fustella utilizzata per il biglietto ho creato anche il dorso del diario,


Un pezzettino di una delle cinghie è diventato l'etichetta col nome della festeggiata.



Ecco come si presenta il retro del biglietto:


Ora invece la taschina porta banconote: è all'interno e per realizzarla ho utilizzato questa fustella:


Tagliata più o meno a metà è risultata perfetta:



Ho completato il tutto con una busta, sempre realizzata a mano:


Che ne pensate? La prossima volta sicuramente disporrò meglio i decori sul biglietto: inizialmente avevo messo solo il nome e la scritta celebrate ma vedevo la parte centrale un po' vuota; ormai avevo incollato già tutti gli elementi e una volta posizionato il fiore mi sono resa conto che tutto si concentrava invece nel centro. La prossima volta starò più attenta a questi dettagli!

Per oggi è tutto, se avete questa fustella e volete provare a realizzare questo progetto mandatemi poi una foto delle vostre creazioni: sono curiosa!

Un bacio e a presto,

Piera


ENGLISH VERSION  HERE


Ciao,
This is my first post about Big Shot! Today I want to show another use for the "Vintage Valise" die by Tim Holtz. This is my very first card so please be kind with me! I know there are some imperfections but in the end I'm happy with the result:


The card is cm 15 x 10 and these are the dies I used: for the card the "Vintage Valise" by Tim Holtz




For decorations this die:



I wanted a money gift card and I had these wonderful sheets of paper croco stamp: I immediately saw the vintage valise with them but I didn't want the card to open from top down



I was looking at the card and suddenly the inspiration: a vintage diary!
I applied the corners and I used one of the belt loops to create the closure. With the same die I made the spine of the diary



A little piece of the belt became the label with the name of the celebrated



And here is the back of the card



Now the pocket for the money: I used this die


I cutted it in half: perfect!



I completed with a handmade envelope



What do you think about this project? Next time I'll place the decorations better: in the beginning I glued the label with the name and the letters composing the word "celebrate" but the centre of the card was too bare, so I decided to glue the flower and doing that all the decoration was in the middle.
Next time i'll be more precise about these details!

All for today, if you own this die and you want to try this project send me a photo of your creation: I'm curious!

xoxo

Piera

5 commenti:

  1. Ciao Piera, che brava! Questo è un campo in cui non mi sono mai cimentata, ma ammiro chi lo fa..io mi dedico al cucito creativo (mooolto creativo…non sono granché a cucire! ) e al riciclo…ultimamente però mi piace anche dipingere!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao Piera, amazing work!!! I love the way it turned out! Lovely colors too!
    Have a fabulous weekend!
    Baci from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao! Complimenti, splendido biglietto! La fustella con la valigia mi ha più volte tentata, ma non l'ho mai presa perché non sapevo immaginare come avrei potuto effettivamente usarla... Ora che mi hai dato quest'idea... ;-) ancora complimenti!

    RispondiElimina
  4. è venuto benissimo!!!!! sei molto brava, complimenti! un abbraccio e buona settimana Lory

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto, complimenti e felice settimana.

    RispondiElimina

Grazie per il tempo prezioso che vorrete dedicare a lasciarmi un pensiero: i vostri commenti, oltre che molto graditi, mi saranno di aiuto per crescere nel mio percorso creativo!

Thanks for the precious time you will devote to leave a thought:: your comments, as well as very welcome, will help me in my creative journey!